Fondazione Università Magna Graecia

Altri servizi

Oltre ai servizi rivolti agli studenti capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, saranno previsti e attivati coerentemente alle disponibilità finanziarie i seguenti servizi rivolte alla generalità degli studenti:

a. il servizio di editoria;

b. le attività culturali e ricreative;

c. i trasporti

d. i prestiti di libri

e. gli alloggi eventualmente residui non richiesti dagli studenti di cui gli aventi diritto.

 

 

CARTA DEI SERVIZI, TUTTE LE AGEVOLAZIONI RISERVATE AGLI STUDENTI DELL’UMG

Scopri i benefit riservati agli universitari:

La carta dello studente prende forma. I benefit riservati agli universitari ed agli studenti dell’ABA sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Comune di Catanzaro durante la quale il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha stipulato quattro protocolli d’intesa con Fondazione Università Magna Graecia, Amc, Fondazione Politeama, Catanzaro Servizi e ‘Gruppo di lavoro del centro storico’ ed i rappresentanti degli studenti.

L’obiettivo della carta dei servizi è quello di offrire agevolazioni e servizi utili agli studenti dell’Università Magna Graecia, sulla base delle necessità che gli stessi studenti hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale nelle riunioni precedenti alla stipula.

Sei uno studente universitario? Scopri tutte le agevolazioni:

TRASPORTI > la carta dello studente prevede l’ABBONAMENTO LIBERA CIRCOLAZIONE che, al costo di 20 euro, consente di viaggiare senza limiti di orario, anche il sabato e la domenica, su autobus di linea e funicolare e di parcheggiare gratuitamente nel piazzale di Catanzaro Sala.

Gli studenti potranno, inoltre, con l’acquisto di una card erogata dall’Amc al costo 5 euro, usufruire di uno sconto per la sosta della propria auto al parcheggio Musofalo: le tariffe saranno di 1 euro anziché 1,50 per la sosta di tre ore e di 2 euro anziché 3 per la sosta dell’intera giornata.

Prendi visione del protocollo, clicca qui > http://www.comunecatanzaro.it/files/Ufficio%20Stampa/convenzioni%20umg/AMC.pdf

amc

ATTIVITA’ CULTURALI > La Fondazione Politeama, allo scopo di favorire la presenza degli studenti alle attività del teatro Politeama, concede un pacchetto di agevolazioni: sconto del 25% sugli abbonamenti,  sconto del 20% sui biglietti dei singoli spettacoli.

Lo sconto sarà accordato dietro presentazione al botteghino del libretto di iscrizione accompagnato da un documento di identità valido.

Prendi visione del protocollo, clicca qui >http://www.comunecatanzaro.it/files/Ufficio%20Stampa/convenzioni%20umg/POLITEAMA.pdf

politeama

Inoltre in base all’accordo con i cineteatro “Comunale” e “Supercinema”, agli studenti sarà applicato uno sconto del 25% sul costo del biglietto degli spettacoli cinematografici (nelle giornate di martedì e mercoledì lo scontro sarà del 50%). Gli studenti potranno organizzare cineforum a prezzo preventivamente concordato ed utilizzare le sale per assemblee e dibattiti in orario mattutino, sempre a prezzo preventivamente concordato.

Prendi visione del protocollo, clicca qui> http://www.comunecatanzaro.it/files/Ufficio%20Stampa/convenzioni%20umg/cinema.pdf

ATTIVITA’ SPORTIVE >  “Catanzaro Servizi” e le associazioni sportive “Catanzaro Nuoto”, “Sportinsieme”e “Gruppo Atletico Sportivo” garantiscono agli iscritti dell’UMG e dell’ABA delle agevolazioni per utilizzare la piscina comunale “Vinicio Caliò”: sconto del 50% sulla tariffa dell’attività di nuoto libero che sarà di 3 euro all’ora anziché di euro; sconto del 35% sulle tariffe dei corsi di hidrobyke, acquagym e scuola nuoto che saranno di 40 euro anziché di euro 5; sconto del 50% sul prezzo dell’iscrizione ai corsi sopra elencati che sarà di 20 euro anziché di euro 40.

fumg_icone-nuoto

Prendi visione del protocollo, clicca qui http://www.comunecatanzaro.it/files/Ufficio%20Stampa/convenzioni%20umg/piscina.pdf

 

SHOPPING E RISTORAZIONE > Oltre 60 esercizi commerciali aderenti alle associazioni di categoria rappresentate nel “Gruppo di lavoro del centro storico” propongono un pacchetto di sconti e benefit destinati alla popolazione studentesca dell’UMG e dell’ABA.

fumg_icone-shopping

Prendi visione del protocollo, clicca qui > http://www.comunecatanzaro.it/files/Ufficio%20Stampa/convenzioni%20umg/COMMERCIANTI.pdf .

 

  • 28 aprile 2017

    DISOCCUPAZIONE GIOVANILE, IL PRESIDENTE PUJIA SCRIVE ALLE AUTORITÀ REGIONALI

    Leggi tutto >>
  • 25 aprile 2017

    SCUOLA ‘CHIMIRRI’, LA REGIONE STANZIA TRE MILIONI E MEZZO DI EURO. SODDISFAZIONE PER FONDAZIONE UMG, IL PRESIDENTE PUJIA RINGRAZIA

    Leggi tutto >>
  • 21 aprile 2017

    NUOVO RECORD PER LE BORSE DI STUDIO

    Leggi tutto >>
  • 18 aprile 2017

    IMMUNOTERAPIA, UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER LA CURA DEI TUMORI

    Leggi tutto >>
  • 13 aprile 2017

    IL DIRITTO PRIVATO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PROROGATE LE ISCRIZIONI PER IL MASTER DI DIRITTO CIVILE

    Leggi tutto >>
  • 3 aprile 2017

    CENTRO RESIDENZIALE UNIVERSITARIO NEL CUORE DI CATANZARO, IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE UMG PUJIA HA PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO DE NOBILI

    Leggi tutto >>
  • 15 marzo 2017

    TRASPORTI, L’ASSOCIAZIONE BEGOV STIMOLA IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI

    Leggi tutto >>
  • 20 febbraio 2017

    VORRESTI UN SISTEMA DI TRASPORTO EFFICIENTE E GREEN? COMPILA IL QUESTIONARIO DEL PROGETTO CAMP-SUMP

    Leggi tutto >>
  • 17 febbraio 2017

    PRESENTATO IL MASTER IN ‘BENI CULTURALI ED ECCLESIASTICI’, MANTINEO: “UN’OCCASIONE UNICA PER IL SUD”

    Leggi tutto >>
  • 15 febbraio 2017

    ONE BILLION RISING, UN FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    Leggi tutto >>