Fondazione Università Magna Graecia

AVVISI

COME PRESENTARE LA DOMANDA PER LA BORSA DI STUDIO ED IL SERVIZIO ALLOGGIO

Sei interessato a presentare la domanda per la borsa di studio ed il servizio alloggio? Ecco tutto quello che devi sapere!

computer

PRIMO PASSAGGIO:

Per compilare la domanda vai sull’indirizzo web http://www.dirittoallostudio.fondazioneumg.it/ e clicca su REGISTRAZIONE CODICE UTENTE, inserisci i tuoi dati anagrafici (prima di inoltrare i dati assicurati di averli inseriti correttamente in quanto una volta effettuata la registrazione non sarà più possibile modificare la tua scheda anagrafica).

sportello on line

Nel momento della trasmissione dei dati, riceverai sull’indirizzo di posta elettronica, da te indicato nella scheda di registrazione, il codice utente che dovrai inserire nell’area on line CODICE UTENTE  insieme alla password da te prescelta al fine di procedere nella compilazione della domanda.

SECONDO PASSAGGIO:

La domanda deve essere compilata esclusivamente on line al seguente indirizzo web http://www.dirittoallostudio.fondazioneumg.it/

Al termine della compilazione, la domanda deve essere “trasmessa”, sempre on line cliccando nella sezione dedicata TRASMETTI I DATI A FONDAZIONE UMG, entro le scadenze indicate nel Bando DSU 2017/2018:  

  • Borsa di studio – Studenti ANNI SUCCESSIVI 30 settembre 2017
  • Borsa di studio – Studenti PRIMO ANNO – esclusi quelli iscritti ai corsi ad accesso programmato (es. Medicina, Professioni infermieristiche) 15 ottobre 2017
  • Borsa di studio – Studenti PRIMO ANNO CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO, DOTTORATI DI RICERCA E SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE 05 dicembre 2017

 

TERZO PASSAGGIO:

> Dopo aver effettuato la trasmissione on line della domanda sulla casella di posta elettronica arriveranno 2 allegati che lo studente dovrà  stampare, firmare e presentatare entro il 31/12/2017 allo sportello del Diritto allo studio, aperto presso le residenze universitarie il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 11.30, unitamente ai seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di identità
  • modello ISEE (esclusivamente per le prestazioni del Diritto allo studio)
  • copia del MAV pagato


ImmagineAVV


 

Per consultare la sezione Avvisi Borse di studio e servizi clicca QUI

Per consultare la sezione Avvisi Servizio Ristorazione clicca QUI

Per consultare la sezione Avvisi Residenze clicca QUI

 

  • 21 febbraio 2018

    INDIVIDUATI I BENEFICIARI DI BORSA DI STUDIO A.A. 2017-2018 A SEGUITO DI SCORRIMENTO

    Leggi tutto >>
  • 6 febbraio 2018

    AFFITTI PRIVATI, GLI STUDENTI FUORI SEDE POSSONO ORIENTARSI GRAZIE AL VADEMECUM DEL GRUPPO UNIVERSITARIO AURORA

    Leggi tutto >>
  • 25 gennaio 2018

    BORSE DI STUDIO, NUOVO AUMENTO DEL FONDO DI CIRCA 1 MILIONE DI EURO

    Leggi tutto >>
  • 9 gennaio 2018

    TESSERE MENSA, I NUOVI BENEFICIARI DA GIOVEDI’ 11 GENNAIO DEVONO RITIRARE O MODIFICARE IL BADGE DEL CIRCUITO FUMG/SODEXO

    Leggi tutto >>
  • 9 gennaio 2018

    RESIDENZE UNIVERSITARIE, DA OGGI FONDAZIONE UMG RIAPRE GLI ALLOGGI

    Leggi tutto >>
  • 4 gennaio 2018

    MALTEMPO, DANNI ALLE RESIDENZE UNIVERSITARIE: CHIUSURA ALLOGGI, AVVISO EVACUAZIONE, SOSPENSIONE SERVIZI SPORTELLO DSU

    Leggi tutto >>
  • 4 gennaio 2018

    MALTEMPO, CHIUSURA ALLOGGI UNIVERSITARI E AVVISO DI EVACUAZIONE PER I SOGGETTI RESIDENTI

    Leggi tutto >>
  • 4 gennaio 2018

    MALTEMPO, CHIUSURA SERVIZI SPORTELLO DSU E HELPDESK TELEFONICO

    Leggi tutto >>
  • 21 dicembre 2017

    INDIVIDUATI I BENEFICIARI DI BORSA DI STUDIO A.A. 2017-2018

    Leggi tutto >>
  • 18 dicembre 2017

    RICERCA E INNOVAZIONE, SUCCESSO PER LA QUARTA EDIZIONE DEL PHD POSTER DAY (VIDEO)

    Leggi tutto >>