Fondazione Università Magna Graecia

Regolamenti

logo fondazione

La Fondazione UMG si è dotata di uno strumento partecipativo di grande importanza per declinare le politiche in materia di diritto allo studio universitario come disciplinato dalla vigente normativa in materia (legge regionale n.34/2001, legge n.390/1991, decreto legislativo n.68/2012, DPCM 9/4/2001).

Si tratta dell’Albo delle Associazioni studentesche riconosciute dalla Fondazione UMG il cui Regolamento è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione UMG il 15 dicembre 2014 con il parere favorevole del Comitato Consultivo per il diritto allo studio (Comitato interno alla Fondazione UMG in cui siedono tutti i rappresentanti degli studenti eletti in tutti gli organi dell’Ateneo con la finalità di contribuire ai processi decisionali degli organi della Fondazione fornendo il punto di vista degli studenti relativamente a interventi in materia di diritto allo studio universitario).

All’Albo possono iscriversi le associazioni studentesche dell’Ateneo, del Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia e dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. L’iscrizione nell’Albo consente all’Associazione di partecipare attivamente alle iniziative in materia di diritto allo studio universitario programmate dalla Fondazione UMG e, inoltre, di rendersi parte attiva promuovendo nei confronti della Fondazione UMG iniziative culturali e/o ricreative a favore degli studenti universitari.

E’ opportuno precisare che non sono previsti finanziamenti o contributi in alcun modo denominati a favore delle Associazioni iscritte nell’Albo che, al contrario, offriranno un mero apporto di attività. Il mancato inserimento nell’Albo, quindi, non preclude in alcun modo alle Associazioni studentesche lo svolgimento, motu proprio, di attività per la realizzazione dei fini sociali dell’Associazione e non ne influenza i rapporti istituzionali con l’Ateneo.

Per consultare l’albo delle Associazioni studentesche clicca QUI

Per il Regolamento Associazioni Studenti clicca QUI

Per il Regolamento Diritto allo Studio clicca QUI

Per il Regolamento del Centro Abitativo/Residenze clicca QUI

Per il Regolamento sul trattamento dei dati personali clicca QUI

Per il Disciplinare in materia di sicurezza del trattamento dei dati personali clicca QUI

Per il Disciplinare relativo all’utilizzo internet e posta elettronica clicca QUI

Per il Regolamento per la disciplina delle forme di collaborazione a tempo parziale rese dagli studenti nelle attività e nei servizi del diritto allo studio clicca QUI

 

 

 

  • 17 aprile 2018

    NUOVI BENEFICIARI DI BORSA DI STUDIO A.A. 2017-2018 A SEGUITO DEL SECONDO SCORRIMENTO

    Leggi tutto >>
  • 11 aprile 2018

    AVVISO – SCARICA IL CUD 2018

    Leggi tutto >>
  • 3 aprile 2018

    APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO TEORICO-PRATICO “METODICHE DI VALUTAZIONE DELLO STATO NUTRIZIONALE”

    Leggi tutto >>
  • 30 marzo 2018

    SOSPENSIONE SERVIZIO MENSA UNIVERSITARIA IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ PASQUALI, RIAPERTURA IL 3 APRILE

    Leggi tutto >>
  • 19 marzo 2018

    DAL 21 MARZO SARÀ ATTIVATA , IN VIA SPERIMENTALE, LA MENSA SERALE PER GLI STUDENTI OSPITI NEL CENTRO RESIDENZIALE UNIVERSITARIO

    Leggi tutto >>
  • 16 marzo 2018

    NUOVI ORARI DI APERTURA SPORTELLO DIRITTO ALLO STUDIO

    Leggi tutto >>
  • 14 marzo 2018

    PREMIO DI LAUREA A.A. 2016/2017, ATTIVATA LA PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ONLINE DELLA DOMANDA

    Leggi tutto >>
  • 7 marzo 2018

    SERVIZIO RISTORAZIONE, ENTRANO NEL CIRCUITO FUMG/SODEXO 3 NUOVI PUNTI RISTORO

    Leggi tutto >>
  • 23 febbraio 2018

    AVVISO-LUNEDÌ 26 FEBBRAIO SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI CONSEGNA DELLE TESSERE MENSA

    Leggi tutto >>
  • 21 febbraio 2018

    INDIVIDUATI I BENEFICIARI DI BORSA DI STUDIO A.A. 2017-2018 A SEGUITO DI SCORRIMENTO

    Leggi tutto >>