Fondazione Università Magna Graecia

CORSO ECM ‘ICF, PROGETTO RIABILITATIVO UNICO E LAVORO DI GRUPPO IN RIABILITAZIONE’

ISCRIZIONI CHIUSE 

La World Health Organization con la pubblicazione della classificazione ICF e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in sanità ha effettuato una rivoluzione nella modalità di registrare lo stato di salute di tutte le persone, “sane” o “malate”.

La classificazione ICF, definendo le componenti della salute e alcune componenti ad essa correlate, come l’istruzione ed il lavoro, è uno strumento innovativo per concezione e costruzione, e rappresenta lo standard internazionale per misurare e classificare salute e disabilità.

Il corso ecm  ICF, Progetto Riabilitativo Unico e lavoro di gruppo in Riabilitazione’ ha l’obiettivo di  fornire a tutti gli interessati le conoscenze necessarie relative alla struttura ed al significato della classificazione, di illustrare le possibilità generali d’impiego dell’ICF nel processo di formulazione del PRI e del suo programma,  di mostrare l’impegno specifico della classificazione in specifici casi di disabilità da varia causa, neurologica e motoria.

L’utilizzo della classificazione ICF è utile per una migliore progettazione e programmazione dell’intervento riabilitativo con risultati molto positivi, ma che richiedono un impegno, soprattutto iniziale, nel sondare tutti gli aspetti della situazione presa in carico, senza nulla trascurare anche in senso prospettico al fine di favorire al massimo la continuità del processo.

Il corso si svolgerà il 25 ed il 26 novembre 2016 in aula G2 presso il Campus ‘Salvatore Venuta’ dell’Università Magna Graecia.

L’iniziativa formativa è patrocinata dall’Università Magna Graecia, dal Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche UMG, dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’UMG e dalla SIMFER, la Società italiana di medicina fisica e riabilitativa.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo-iscrizione-evento-ecm-25-26-novembre-2016 ed inviarlo allegando attestazione di pagamento all’indirizzo segreteria@fondazioneumg.it entro e non oltre martedì 22 novembre. 

 

corso-ecm_immagine

 

Partecipanti: 50

Costo d’iscrizione: € 100,00

Sede: Università degli Studi “Magna Graecia”.

Provider 4314: Fondazione Università “Magna Graecia”.

ID Evento ECM: 173145

Crediti ECM: 15,1

volantino_ecm

Responsabile Scientifico : Prof. Maurizio Iocco

Segreteria Organizzativa : Fondazione Università Magna Graecia , Provider 4314 – Viale Europa , 88100 Catanzaro

info: www.fondazioneumg.it

mail: segreteria@fondazioneumg.it 

brochure_ecm-1brochure_ecm-2

 

  • 15 ottobre 2018

    PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FAI SILENZIO CA PARRASTI ASSAI” DELLA DOTT.SSA MARISA MANZINI, PROCURATORE AGGIUNTO PROCURA COSENZA

    Leggi tutto >>
  • 15 ottobre 2018

    PROROGA CONSEGNA DOCUMENTAZIONE BORSA DI STUDIO PRIMO ANNO A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 9 ottobre 2018

    PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE ANNI SUCCESSIVI PER BORSE DI STUDIO ED ALLOGGI A.A. 2018-2019

    Leggi tutto >>
  • 28 settembre 2018

    SPORTELLO DIRITTO ALLO STUDIO, AVVISO APERTURA STRAORDINARIA DEL 29/09/2018

    Leggi tutto >>
  • 21 settembre 2018

    PROROGA CONSEGNA DOCUMENTAZIONE BORSA DI STUDIO ANNI SUCCESSIVI A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 19 settembre 2018

    MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A STIPULARE CONVENZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI A STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ MAGNA GRAECIA DI CATANZARO E DEGLI ISTITUTI AFAM A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 18 settembre 2018

    SPORTELLO DIRITTO ALLO STUDIO, AVVISO APERTURA STRAORDINARIA DEL 19/09/2018

    Leggi tutto >>
  • 14 settembre 2018

    AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL’ALBO DEI FORNITORI DI BENI E DEI PRESTATORI DI SERVIZI DELLA FONDAZIONE UNIVERSITA’ MAGNA GRAECIA DI CATANZARO

    Leggi tutto >>
  • 6 agosto 2018

    ORARI UFFICI FUMG – CHIUSURA PERIODO ESTIVO – ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE ON-LINE

    Leggi tutto >>
  • 26 luglio 2018

    IMPORTANTE – GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE

    Leggi tutto >>