Fondazione Università Magna Graecia

RICHIESTA RIMBORSO TASSA REGIONALE A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti  che è possibile procedere alla richiesta del rimborso tassa regionale a.a. 2018/2019, ovvero all’eccedenza di tassa regionale versata rispetto agli importi previsti dal bando DSU a.a. 2018/2019.

Si comunica, inoltre, che la richiesta potrà essere effettuata dagli studenti iscritti al primo anno che hanno già conseguito i 20 cfu.

Il modulo di rimborso è accessibile UNICAMENTE dopo aver completato la procedura d’inserimento delle proprie coordinate bancarie. 

  • Di seguito la procedura per gli studenti accreditati sul sistema SPORTELLO ONLINE :

Collegarsi all’indirizzo :

http://www.dirittoallostudio.fondazioneumg.it/

 

  1. Inserisci PIN E PASSWORD

Inserire le coordinate bancarie solo se non sono state inserite in precedenza.

 

Clicca sul tasto richiedi :

 

 

Clicca sul tasto ” richieste e dati scolastici ” :

Compila i dati richiesti :

Salva e Continua e successivamente Trasmetti i dati a Fondazione.

Stampa il documento “RICHIESTA RIMBORSO TASSA REGIONALE ” 

il modulo è scaricabile anche da qui :

 

  • Per gli studenti non accreditati preventivamente alla richiesta di rimborso tassa seguire le indicazioni presenti nella guida consultabile al seguente link:

http://www.fondazioneumg.it/wp-content/uploads/2018/07/Porcedura-per-la-registrazione1.pdf

Successivamente collegarsi inserendo codice utente e password, procedere all’inserimento del codice iban  e compilare la richiesta di rimborso tassa, seguendo la procedura sopra indicata.

Tutti gli studenti richiedenti il rimborso dovranno presentare in cartaceo i seguenti moduli:

  1. RICHIESTA RIMBORSO TASSA REGIONALE  
  2. DICHIARAZIONE COORDINATE BANCARIE ( se già consegnate per la domanda di borsa di studio le stesse non dovranno essere allegate alla documentazione richiesta )
  3. FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

Gli studenti del primo anno dovranno presentare oltre ai moduli sopra indicati, anche l’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile dalla propria area personale del sistema ESSE3 per auto certificare il corretto raggiungimento dei 20 cfu.

La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata presso le Residenze Universitarie Primo Lotto – 1° piano – Ufficio CPI – tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 10:15

Per ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo mail segreteria@fondazioneumg.it o contattare il numero 0961-3694507

Di seguito i VIDEO TUTORIAL per la procedura di rimborso tassa regionale:

STUDENTI ACCREDITATI

 

 

STUDENTI NON ACCREDITATI

 

 

 

  • 4 Giugno 2019

    Rappresentante degli studenti dell’UMG destina i gettoni di presenza ad una borsa di studio

    Leggi tutto >>
  • 4 Giugno 2019

    RICHIESTA RIMBORSO TASSA REGIONALE A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 23 Aprile 2019

    Mobilità internazionale a.a. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 11 Marzo 2019

    Attivo il portale ASMECOMM per la gestione telematica degli appalti e degli affidamenti di lavori, servizi e forniture della FUMG

    Leggi tutto >>
  • 11 Marzo 2019

    SCARICA IL CUD 2019

    Leggi tutto >>
  • 21 Dicembre 2018

    INDIVIDUATI I BENEFICIARI DI BORSA DI STUDIO A.A. 2018-2019

    Leggi tutto >>
  • 17 Dicembre 2018

    RETTIFICA GRADUATORIE DEFINITIVE ANNI SUCCESSIVI A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 6 Dicembre 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PRIMI ANNI ACCESSO PROGRAMMATO A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>
  • 30 Novembre 2018

    Proroga consegna contratto di locazione

    Leggi tutto >>
  • 12 Novembre 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PRIMI ANNI A.A. 2018/2019

    Leggi tutto >>