Corso Ecm “La Comunicazione in sanità”: iscrizioni chiuse - Fondazione Università Magna Graecia

Corso Ecm “La Comunicazione in sanità”: iscrizioni chiuse

Sono chiuse le iscrizioni al corso Ecm  “La Comunicazione in Sanità” organizzato dalla Fondazione UMG.

La comunicazione è un elemento essenziale della vita e dello sviluppo umano. Per il personale sanitario la comunicazione svolge un ruolo fondamentale nello svolgimento della propria attività nei riguardi dell’utenza ma anche nei rapporti interprofessionali. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere l’importanza dei diversi canali della comunicazione e di conoscere i livelli comunicativi nei rapporti in ambito sanitario. Considerando che nella vita , in ogni settore , “ non si può non comunicare “  nel corso dei moduli formativi saranno distinte le diverse modalità di comunicazione , verbale e non verbale , tanto nei riguardi dell’utenza che nei rapporti tra i diversi professionisti della sanità.Verranno inoltre analizzati i nuovi paradigmi della comunicazione in sanità : dal malato ai mass e new media e saranno sottolineate le modalità di insegnamento dei vari Corsi di Laurea e di Specializzazione.  Di particolare valore risulta essere la comunicazione con l’utenza per il rispetto della stessa considerando anche il grado di cultura dell’ascoltatore e con i diversi professionisti operanti in ambito sanitario , nel contesto delle specifiche competenze. Responsabile scientifico del corso è il prof. Oscar Tamburrini. Il corso Ecm si terrà presso l’Università Magna Graecia,