BIOMEDPARK@UMG: - Fondazione Università Magna Graecia

BIOMEDPARK@UMG:

SUCCESSO PER IL SEMINARIO CON IL PROF. DANIEL TOME’, ESPERTO INTERNAZIONALE SULLE PROTEINE

Sala gremita per il seminario con il prof. Daniel Tomè, tra i maggiori esperti sulle proteine. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione UMG, rientra nelle attività del progetto Biomedpark@UMG che ha consentito la creazione e l’implementazione di una piattaforma integrata per lo sviluppo della ricerca e di servizi nel campo delle malattie croniche e neurodegenerative dell’uomo.

Nello specifico il seminario formativo di rilievo internazionale è stato programmato dalla piattaforma di Imaging dei Distretti corporei del progetto Biomedpark@UMG.

Durante l’incontro, il prof. Tomè, Direttore di Life and Environmental Science and Technology Institute of AgroParisTech di Parigi, ha tenuto una lettura su “Digestibility and bioavailability issues of dietary protein in human – concepts and methodological approaches including the use stable isotopes – application to animal versus vegetable protein quality”.

I lavori sono stati introdotti dal prof. Arturo Pujia, presidente della Fondazione UMG e responsabile della Piattaforma di Imaging dei Distretti corporei del progetto Biomedpark@UMG.