CORSO DI PERFEZIONAMENTO “LEGISLAZIONE E TECNICHE DELLE INDAGINI PATRIMONIALI” - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

CORSO DI PERFEZIONAMENTO “LEGISLAZIONE E TECNICHE DELLE INDAGINI PATRIMONIALI”

 

Sono aperte le Iscrizioni al Corso di Perfezionamento ” Legislazione e tecniche delle indagini patrimoniali ” promosso dalla Fondazione Università Magna Graecia

Il Corso di Perfezionamento si propone di fornire ai laureati competenze specifiche inerenti la conoscenza della legislazione e delle tecniche di indagine patrimoniale onde creare, nell ’ ambito delle professioni legali e contabili, ma anche in altri settori, delle figure specializzate nel particolare comparto normativo in grado di cogliere le opportunità in tal senso offerte dallo specifico mercato. Il Corso si avvarrà dei contributi e delle testimonianze di diversi protagonisti impegnati nell ’ attività di contrasto, nelle azioni di prevenzione, nella promozione della cultura della legalità.

Il corso intende contribuire alla formazione di figure professionali con alta qualificazione e specializzazione con riferimento agli ordini professionali.

Il percorso formativo in argomento, oltre che ai neo-laureati, deve intendersi indirizzato dunque anche  al mondo dei professionisti che intendano acquisire una precipua specializzazione nel particolare settore normativo oltre che agli amministratori e dipendenti pubblici degli enti locali e delle amministrazioni centrali interessati ad una specializzazione ed un aggiornamento sui temi della prevenzione e contrasto dei fenomeni criminali, agli operatori di pubblica sicurezza interessati all’acquisizione di strumenti di analisi criminale, con particolare riguardo alle politiche di prevenzione e contrasto.

Il Corso ha natura interdisciplinare e si articola in più moduli, integrando contributi provenienti dalle scienze giuridiche, dalle scienze economiche, finanziarie e contabili.

Il corso è accreditato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro con n. 1 credito formativo per ogni ora di effettiva partecipazione.

Il corso è accreditato dall’ Ordine degli  Avvocati di Catanzaro con n. 23 crediti formativi .

 

Per ulteriori informazioni: indaginipatrimoniali@fondazioneumg.it

 

PROGRAMMA CORSO DI PERFEZIONAMENTO

MODULO ISCRIZIONE INDAGINI PATRIMONIALI

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (203 valutazioni)