Assistenza fiscale agli studenti del Campus di Germaneto - Fondazione Università Magna Graecia

Assistenza fiscale agli studenti del Campus di Germaneto

Importante Convenzione tra Fondazione Umg e Caf Cisl

Continua l’attività della Fondazione Università Magna Graecia, presieduta dal prof. Arturo Pujia, nell’ambito delle   attività di supporto alla didattica. Questa volta infatti la Fondazione Umg ha stipulato un’importante convenzione con il Caf  Cisl al fine di offrire un servizio di assistenza fiscale all’interno del Campus universitario di Catanzaro.

A decorrere dall’anno accademico 2013/2014 gli studenti dell’ateneo del capoluogo dovranno presentare il modello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) ovvero inserire i dati sul sistema informativo on line per perfezionare la procedura di immatricolazione e per l’iscrizione agli anni successivi al primo. L’obiettivo della Convenzione Fondazione UMG- Caf CISL  è quello di aiutare nella pratica di rilascio dei modelli ISE-ISEE gli studenti, i docenti, ed il personale tecnico-amministrativo della comunità accademica attraverso l’erogazione di servizi di assistenza fiscale.

La Caf CISL, selezionata tramite manifestazione di pubblico interesse, svolgerà questa attività di assistenza attraverso appositi sportelli  aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sia presso lo stabile che ospita le segreterie studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze giuridiche, economiche e sociali sia presso le segreterie dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Professioni Sanitarie, negli stessi orari di apertura al pubblico degli uffici.

I servizi saranno relativi all’assistenza ed alla compilazione della Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio dell’attestazione ISE/ISEE/ISEEU a favore di tutti gli studenti dell’Università Magna Graecia, ad attività di  informazione in merito all’ISE (indicatore della situazione economica) , alla compilazione della Dichiarazione sostitutiva unica e per i cittadini stranieri, non residenti in Italia e sprovvisti del codice fiscale, verrà effettuato il calcolo in analogia all’ISEEU sulla base dei documenti previsti dalla normativa vigente e richiesti dall’università. L’assistenza fiscale presso il Campus di Germaneto sarà totalmente gratuita.

Il CAF CISL, sulla base della Convenzione con la Fondazione UMG, inoltre, ad ogni studente che si avvarrà del servizio di assistenza e consulenza fiscale, rilascerà un ticket, avente validità su tutto il territorio regionale, da presentare presso gli sportelli CAF CISL dislocati sul territorio, per la compilazione  gratuita della dichiarazione dei redditi modello 730 dei genitori e per l’accesso agli altri servizi a pagamento con tariffa equivalente a quella di un iscritto Cisl.