La cura del corpo delle donne - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

La cura del corpo delle donne

 

L’Università Magna Graecia ha ospitato il nuovo evento targato Commissione Young Fidapa. Questa volta la compagine associativa femminile ha deciso di occuparsi di un tema decisamente attuale, quello della cura del corpo. In un mondo in cui l’immagine è molto importante però l’obiettivo della federazione femminile è stato quello di interrogarsi non solo sulla bellezza ma soprattutto sul benessere psico-fisico,sempre più difficile da ottenere a causa anche del notevole stress.

Per avviare le dovute riflessioni sull’argomento, dopo i saluti della Presidente della Fidapa di Catanzaro Giulia Audino e della referente della Commissione Young della Federazione delle Donne nelle Arti, Professioni ed Affari Donatella Soluri, durante la giornata, si sono alternati gli interventi della prof.ssa Tiziana Montalcini, specialista in medicina interna e docente in Scienze Dietetiche all’UMG, e della la prof.ssa Tiziana Iaquinta, docente in Pedagogia all’UMG e scrittrice.

Tantissimi i dati resi noti relativi sia alla corretta alimentazione che all’approccio mentale più idoneo ai diversi problemi che identificano l’universo femminile. Focus anche su alcuni atteggiamenti delle donne che spesso, essendo troppo prese dall’aiutare gli altri, dimenticano la loro dimensione soggettiva e la necessità di curare se stesse, dentro e fuori. In chiusura dell’evento, moderato dalla giornalista Patrizia Canino, spazio anche al divertimento ed alla moda del momento nel campo delle attività motorie: la zumba. Ospite dell’evento della Fidapa Young Terry Surace e le allieve dell’Accademia M.A.Style di Catanzaro che hanno intrattenuto i partecipanti all’iniziativa con una mini lezione di zumba, con coreografie dal ritmo latino e coinvolgente.
L’iniziativa si è svolta con la collaborazione della Fondazione Università Magna Graecia.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (192 valutazioni)