Mantenimento dello status di "studente fuori sede" e contratti di locazione - Fondazione Università Magna Graecia

Mantenimento dello status di "studente fuori sede" e contratti di locazione

Fondazione Università Magna Graecia in relazione alla durata ed alla decorrenza dei contratti di locazione regolarmente registrati utili per il mantenimento dello status di fuori sede di cui all'art. 8 del Bando DSU a.a. 2019/2020 precisa quanto segue:

• La durata del contratto di locazione, regolarmente registrato, deve essere non inferiore a 10 mesi e può essere conteggiata anche considerando più contratti di locazione
  • La decorrenza prevista dal Bando DSU potrà essere anticipata dando prova che l'avvio delle attività didattiche del corso di laurea frequentato dallo studente è antecedente alla data del 1 novembre 2019.

A tal fine è possibile anche la produzione di una autocertificazione sottoscritta dal dichiarante e con allegata copia del documento di identità secondo le previsioni del DPR n. 445/2000.

Per gli studenti in possesso di pin per accedere all'area personale sportello on line DSU, la predetta autocertificazione insieme alla copia del contratto di locazione regolarmente registrato potranno essere caricati come "ulteriore documentazione" a seguito della procedura on line di dichiarazione di domicilio a titolo oneroso.

Gli studenti non ancora in possesso di pin potranno eseguire tale procedura solo dopo aver presentato presso lo sportello DSU la domanda di borsa a.a. 2019/2020 ed aver ricevuto mail contenente il pin.

Per il caricamento della documentazione segui la procedura indicata nel video

Leggi le FAQ