Corsi di inglese e certificazione linguistica - Fondazione Università Magna Graecia

Corsi di inglese e certificazione linguistica

Fondazione Università Magna Graecia offre agli studenti la possibilità di seguire corsi di lingua inglese con la Cambridge Academy of English, con cui ha stipulato apposita convenzione.

I corsi di lingua inglese si rivolgono agli studenti dell'Università Magna Graecia iscritti ai corsi di laurea, alle scuole di specializzazione, ai dottorati di ricerca, e agli studenti degli Istituti Afam.

I corsi saranno tenuti da docenti qualificati e con esperienza specifica di insegnamento in corsi finalizzati al conseguimento delle competenze linguistiche nell’ambito dei livelli previsti dal Quadro comune europeo di riferimento.

DURATA DEL CORSO

La durata del corso sarà di 50 ore suddivise in lezioni di 2 ore che si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina in modo da non interferire con altre attività didattiche o con l'attività assistenziale dei medici in formazione.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno da febbraio a maggio.

IL CORSO E' GRATIS PER I VINCITORI DI BORSA DI STUDIO, PRIMI IN GRADUATORIA

Il primo vincitore di borsa di studio di ciascun elenco, interessato a seguire il corso e in possesso dei requisiti minimi, parteciperà gratuitamente in quanto il costo del corso sarà coperto da Fondazione Università Magna Graecia. Ovviamente nel caso in cui il primo in graduatoria non si dichiari interessato, la stessa opportunità sarà offerta al secondo in graduatoria.

PREISCRIZIONE APERTE FINO AL 20 GENNAIO 2020

Per seguire il corso è necessario inviare mail con richiesta di preiscrizione all'indirizzo centrolinguistico@fondazioneumg.it entro e non oltre il 20 gennaio.

Nel testo della mail è necessario indicare nome, cognome, status (studente corso di laurea, scuola di specializzazione, studente Afam, dottorando di ricerca) e i contatti.

La preiscrizione ha il costo di 15,00 Euro che saranno poi decurtati dal costo del corso o restituiti nel caso in cui lo studente non abbia i requisiti minimi per la partecipazione al corso stesso.

Il pagamento della tassa di preiscrizione dovrà essere effettuato, entro e non oltre il 20 gennaio, sul conto IT57C0825804401006000002479 con la causale "Preiscrizione Corso di lingua inglese".

COSTO E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il costo del corso sarà di 180,00 Euro per classi con 15 studenti iscritti mentre sarà di 160,00 Euro per classi con 20 studenti iscritti. Le modalità di pagamento saranno comunicate in una fase successiva ai test di ingresso sui canali ufficiali di Fondazione UMG.

TEST DI INGRESSO

Alla preiscrizione seguirà il test di ingresso.
Il risultato del test consentirà ai docenti esperti di valutare il grado di preparazione degli studenti e organizzare i corsi il cui livello minimo sarà B1. Non sono previsti corsi base.

La giornata durante la quale si svolgerà il test d'ingresso sarà comunicata a breve sul sito con apposito avviso.

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso gli studenti sosterranno l’esame di certificazione linguistica Cambridge English.

La quota di iscrizione agli esami di certificazione Cambridge English è di 97,00 Euro per il Preliminary English Test: PET /Level  B1 e di 180,00 Euro per il First Certificate in English: FCE / Level B2.