PUBBLICATO IL BANDO PER IL RIMBORSO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2020 - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

PUBBLICATO IL BANDO PER IL RIMBORSO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2020

 
PUBBLICATO IL BANDO PER IL RIMBORSO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2020

Fondazione Università Magna Graecia comunica che con Provvedimento del Presidente, prof. Valerio Donato, n. 1 del 31/03/2021 è stato approvato il BANDO PER RIMBORSO CANONI DI LOCAZIONE CORRISPOSTI DAL 01/02/2020 AL 31/12/2020 DA STUDENTI ISCRITTI AI CORSI DELL’ATENEO UMG E DEGLI ISTITUTI AFAM in attuazione del  D.M. 14 GENNAIO 2021, N. 57. 

 

Il bando prevede la concessione di contributi economici straordinari per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione corrisposti dagli studenti universitari per la durata dello stato di emergenza da Covid19 nell’anno 2020. 

 

SCARICA QUI IL

BANDO

 

SCARICA QUI IL

MODULO DI PARTECIPAZIONE

 

La misura è rivolta agli iscritti, negli anni accademici 2018-2019, 2019-20 e 2020-21, a un corso di studi universitario o di livello universitario dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, delle Istituzioni AFAM (Conservatorio di Musica Torrefranca di Vibo Valentia, Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Accademia di Belle Arti di Stefanaconi, Istituto musicale pareggiato Tchaikovsky di Nocera Terinese) in possesso dei requisiti previsti dal Bando. 

 

Si specifica che alla misura straordinaria non potranno accedere gli studenti che hanno già usufruito di altro tipo di contributo. I contributi di cui al Bando non sono infatti cumulabili con altre forme di sostegno per il diritto allo studio universitario aventi la medesima finalità, ivi compresi sussidi per servizi abitativi anche sotto forma di contributo economico, tra cui la borsa di studio di importo fuori sede.

Nello specifico:

• Borsa di studio per studenti fuori sede erogata dalla FUMG di Catanzaro;

• Contributo economico erogato dalla Regione Calabria ai sensi dell’Bando Pubblico per la concessione di contributi economici straordinari per l’emergenza Covid-19, da erogare una tantum, rivolto a studenti universitari ‘fuori sede’ residenti in Calabria, iscritti per l’Anno Accademico 2019/2020 approvato con D.D.G. n. 5807 del 26/05/2020.

 

 

La domanda di rimborso deve essere trasmessa entro il 30 Aprile 2021 ore 12.00, inviando una mail (anche ordinaria) all’indirizzo pec fondazione.umg@pec.it indicando in oggetto "BANDO DM 57/21, codice fiscale del richiedente" allegando obbligatoriamente la documentazione di seguito, in formato pdf:

- MODULO per la partecipazione al Bando DM 57/2021 RIMBORSO CANONE DI LOCAZIONE CORRISPOSTO NEL 2020, da scaricare nella sezione Modulistica del sito ufficiale www.fondazioneumg.it

- Attestazione ISEE, secondo quanto disposto all’art. 3.2, associata alla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);

- Copia integrale del/i contratto/i di locazione in essere tra l’1 febbraio e il 31 dicembre 2020 e regolarmente registrato/i. Devono essere allegati tutti i contratti eventualmente stipulati nel periodo di riferimento con diverse decorrenze anche non consecutive (es: 1 febbraio – 30 giugno, 1 settembre – 31 dicembre).

Qualora lo studente non sia intestatario del contratto di locazione dovrà presentare, oltre alla copia del contratto, il subentro cessione o sub-locazione regolarmente registrati dall’Agenzia delle Entrate.

- Le ricevute di pagamento dei canoni di locazione dalle quali si rilevano: le generalità del locatore e del locatario; la data del pagamento, l’importo corrisposto e il periodo della locazione a cui si fa riferimento. Se la ricevuta di pagamento non riporta i seguenti dati: 1.generalità del locatore e del locatario; 2.data del pagamento; 3.importo corrisposto; 4.periodo della locazione a cui fa riferimento la ricevuta, allora occorre allegare insieme alla ricevuta una dichiarazione sottoscritta dal locatore corredata da fotocopia del suo documento d’identità in corso di validità che attesta l’avvenuto pagamento del relativo canone da parte del locatario (da scaricare al seguente link: https://www.fondazioneumg.it/upload/magnagrecia/moduli/Ricevutacontrattidilocazione_77_332.pdf ). 

- Copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità. 

 

 

Dalla data di pubblicazione fino alla conclusione del procedimento relativo al presente BANDO è attivo per informazioni l’indirizzo di posta elettronica infodsu@fondazioneumg.it.

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (163 valutazioni)