SERVIZIO PSYCOVID, CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI OPERATORI SANITARI - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

SERVIZIO PSYCOVID, CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI OPERATORI SANITARI

 
SERVIZIO PSYCOVID, CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI OPERATORI SANITARI

La situazione di emergenza epidemiologica Covid-19 espone quotidianamente, da più di un anno, il personale sanitario a rischi, paure, emozioni che, in alcuni casi, possono trasformarsi in forti reazioni e disagi psicologici.

Fondazione Università Magna Graecia ha istituito, nel marzo del 2020, il servizio “Assistenza Psycovid” mediante apposito provvedimento del Presidente della Fondazione, prof. Valerio Donato. A distanza di più di un anno, l’attività del servizio Psycovid, ideata e realizzata con l’obiettivo di offrire gratuitamente un supporto psicologico in una fase storica così delicata e complessa, continua a garantire uno spazio di ascolto dedicato esclusivamente agli operatori del settore sanitario (infermieri, oss, medici e tecnici) che lavorano a stretto contatto con i pazienti affetti da Covid-19.

Il servizio Assistenza Psycovid, di cui è responsabile la psicologa, psicoterapeuta nonchè assegnista di  Ricerca dell’Università di Catanzaro Maria Grazia Vaccaro, si rivolge infatti agli operatori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini.  I sanitari possono rivolgersi gratuitamente all’equipe di specialiste, di cui fa parte anche la psicologa e psicoterapeuta Iolanda Martino, inviando una mail all’indirizzo assistenzapsycovid@fondazioneumg.it.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (213 valutazioni)