Scadenza termine presentazione contratti di locazione per rimborso canoni - Fondazione Università Magna Graecia

Scadenza termine presentazione contratti di locazione per rimborso canoni

Fondazione Università Magna Graecia ricorda che entro domani, 15 dicembre 2021, tutti gli studenti che non hanno accettato il posto alloggio presso le strutture residenziali possono presentare dichiarazione relativa al contratto di locazione attraverso l'apposita procedura web.

La procedura deve essere OBBLIGATORIAMENTE effettuata per consolidare il proprio status di studente fuori sede.

ATTENZIONE: al fine di ricevere il contributo abitativo è necessario compilare la domanda e provvedere ad allegare la documentazione prevista. La sola compilazione della domanda o il solo caricamento della documentazione non è sufficiente a perfezionare la procedura e lo studente verrà considerato PENDOLARE.

Per ricevere il contributo abitativo è necessario seguire la seguente procedura web:

• Accedere alla propria area personale con pin o con codice utente e password o con SPID
  • Cliccare sulla dicitura “Dichiarazione di domicilio a titolo oneroso”
  • Compilare tutti i campi presenti
  • Allegare nella sezione documentazione aggiuntiva copia del contratto di locazione e le relativa registrazione
  • Allegare le eventuali copie di pagamento dell’affitto utilizzando il modello scaricabile QUI
  • Allegare in documentazione aggiuntiva copia del documento d’identità del locatore

Di seguito si riporta l'elenco dei documenti da allegare nell'area DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA nella propria area personale. :

1. ricevuta di avvenuta trasmissione della dichiarazione debitamente firmata
  2. copia del contratto di locazione attestante la durata di almeno 10 mesi, a partire da novembre
  3. ricevuta di registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate
  4. se la decorrenza del contratto di locazione è antecedente al 01/11/2021, autocertificazione utile a dimostrare l’avvio dell’attività didattica (N.B. le sedute di esame NON sono considerate avvio dell’attività didattica)
  5. documento di riconoscimento del locatore
  6. ricevute di pagamento per ciascun mese dei canoni secondo le previsioni del Bando DSU a.a. 2021/2022

Si ricorda che è obbligatorio nella fase successiva alla compilazione della domanda allegare tutta la documentazione sopra indicata.

Si specifica che la richiesta di assistenza allo Sportello telematico per la procedura di presentazione della documentazione potrà essere inoltrata alla mail dsu.fondazioneumg@unicz.it entro e non oltre 13,30 del 14/12/2021, in ragione della gestione delle richieste pervenute.