PROCEDURA DICHIARAZIONE DOMICILIO A TITOLO ONEROSO - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

PROCEDURA DICHIARAZIONE DOMICILIO A TITOLO ONEROSO

 
PROCEDURA DICHIARAZIONE DOMICILIO A TITOLO ONEROSO

Fondazione Università Magna Graecia comunica agli studenti fuori sede, in attesa di consolidare il loro status e che hanno in essere contratti di locazione a titolo oneroso, che per ricevere il contributo abitativo è necessario seguire la seguente procedura web attiva dal 16/11/2022 al 30/11/2022:

  • Accedi alla propria area personale con pin/codice utente e password o con SPID tramite il link https://www.dirittoallostudio.fondazioneumg.it
  • Compila tutti i campi presenti e clicca su CONGELA DATI (una volta cliccato su congela dati non sarà più possibile modificarli)
  • Scarica la dichiarazione compilata in PDF
  • Stampa la dichiarazione da far firmare anche al locatore
  • Allega la dichiarazione firmata anche dal locatore (proprietario dell’immobile)
  • Clicca su SALVA ED INVIA e successivamente vai su SPORTELLO ONLINE
  • Vai su documentazione aggiuntiva
  • Vai su AGGIUNGI DOCUMENTO e carica IL CONTRATTO DI LOCAZIONE, attestante la durata di almeno 10 mesi, e i documenti di seguito indicati:
  1. Ricevuta di registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate;
  2. Se la decorrenza del contratto di locazione è antecedente al 01/11/2022, autocertificazione utile a dimostrare l’avvio dell’attività didattica (N.B. le sedute di esame NON sono considerate avvio dell’attività didattica);
  3. Documento di riconoscimento del locatore;
  4. Ricevute di pagamento, preferibilmente bonifico bancario, per ciascun mese dei canoni secondo le previsioni del Bando a.a. DSU 2022/2023.

Si specifica che la documentazione va allegata obbligatoriamente.  

 

La procedura deve essere OBBLIGATORIAMENTE effettuata per consolidare il proprio status di studente fuori sede. ATTENZIONE: affinché sia ritenuta valida la richiesta di riconoscimento dello status di studente fuori sede è necessario compilare la domanda “dichiarazione di domicilio a titolo oneroso” e provvedere ad allegare la documentazione sopra indicata. La sola compilazione della domanda o il solo caricamento della documentazione non è sufficiente a perfezionare la procedura e lo studente verrà considerato PENDOLARE.

CONSULTA QUI LA VIDEO GUIDA.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (145 valutazioni)